Biografia


Biografia
Classe 1965, già dai primi anni dell'infanzia la mia era una continua ricerca e osservazione del comportamento di animali e tutto ciò che poteva far parte del regno animale vegetale e minerale.
Anno dopo anno memorizzavo tutto ciò che vedevo, iniziai ad andare in giro per le campagne e i boschi più solertemente quando mi regalarono il primo cane, un compagno d'avventura eccezionale che mi seguiva dappertutto.

Negli anni "80", non ricordo in quale anniversario mia madre mi regalò la mia prima macchina fotografica Reflex, una Pentax ME super usata, la corredai quasi subito di un obbiettivo 300mm/f5.6 il massimo che potevo permettermi e quasi obbligatorio se volevo fotografare i miei Falchi, la mia passione per i rapaci mi costringeva ad usare ottiche che all'epoca costavano un occhio della testa.

L'esperienza con questa reflex fu veramente amore a prima vista e durò decenni, poi passai alla più Professionale Pentax Z1, un buon corredo di obbiettivi e un tele Pentacon 500mm/f5.6 fantastico! per la Macro un Tamron 90mm/2.8 per non dimenticarmi del "manuale" presi anche una Pentax K1000 fantastica per chi non vuole automatismi. Oggi son passato al digitale non professionale e con la mia Sony DSC hx300 sono veramente soddisfatto delle foto che riesco a catturare, con l'aiuto della grande escursione focale.